Fida è stata riconosciuta idonea agli standard internazionali di Gestione Ambientale e di Fida è stata riconosciuta idonea agli standard internazionali di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, e di Gestione Ambientale; certificando il nostro impegno a migliorare l’ambiente lavorativo e a ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi.
La certificazione dei processi aziendali secondo standard generali, come l’ISO 14001 e l’OHSAS 18001, è di fondamentale importanza. Permette di analizzare e migliorare l’efficacia dei propri sistemi gestionali seguendo un criterio riconosciuto internazionalmente.”
Afferma Marco Nicolosi, Responsabile Qualità, Ambiente e Sicurezza in Fida: “Non è solo un riconoscimento formale, ma una testimonianza del continuo sforzo verso il rispetto dell’ambiente nel quale viviamo e verso la protezione e la salvaguardia dei nostri colleghi e collaboratori. Due passi avanti per offrire un prodotto e un servizio di qualità ai nostri clienti”.
UNI EN ISO 14001:2015 e rispetto dell’ambiente
Identifica i rischi e le opportunità gestionali nell’ottica del Sistema di Gestione Ambientale al fine di ridurre l’inquinamento, ottimizzare i processi, salvaguardare i dipendenti, diminuire i rischi e l’impatto energetico sul territorio.
OHSAS 18001:2007 per la sicurezza sul lavoro.
Consiste nell’applicazione di un sistema a garanzia dei lavoratori che rispetta le norme sulla salute e la sicurezza. Uno standard mirato alla prevenzione e alla salvaguardia dei dipendenti che si basa su severi controlli dei processi e delle pratiche organizzative.
Le due norme sono valide per i seguenti campi applicativi: Progettazione, produzione, fornitura, installazione ed assistenza di opere in carpenteria metallica, arredi urbani in genere, segnaletica fissa e variabile, finitura di opere generali in materiali lignei, metallici e vetrosi, sistemi pubblicitari e di videocomunicazione, sistemi di illuminazione. Servizio di allestimento e arredamento di sale giochi, lotterie istantanee e tradizionali. Fornitura di apparecchiature e di servizi annessi per la gestione evoluta delle code di utenza, ivi incluse le licenze software.
Un approccio integrato
In Fida abbiamo puntato sull’integrazione delle varie normative che ha consentito di alzare lo standard qualitativo aziendale, grazie a un Sistema di Gestione snello e intelligente. Una garanzia e uno strumento di valutazione per clienti e partner.