Recentemente è stato inaugurato il nuovo Caldera Park di Milano. L’innovativo Business Campus, che segue le orme delle aziende tecnologiche americane, è stato completamente riqualificato con aree dedicate ad attività ludico-ricreative. Per la comunicazione digitale, il campus ha scelto i prodotti Digital Signage Fida.
Secondo la psicologia dei colori il rosso è energia, dinamismo e vitalità. Esattamente ciò che si percepisce nel nuovo Caldera Business Park di Milano, dove sport, socialità e benessere fanno da protagonisti.
Rosso Terra di Siena è la pista di running che traccia tutto il perimetro del parco, diventata il simbolo distintivo del progetto, e Rosso Ruggine è il colore scelto per le finiture delle postazioni interattive, effetto Cor-Ten.
Basato sul principio del work-life balance, un equilibrio tra vita lavorativa e tempo libero, il Caldera Park è il primo progetto sviluppato in Italia che segue le moderne teorie organizzative, secondo cui l’interazione e la comunicazione tra i dipendenti è la base dello sviluppo aziendale. Un modello per tutte le aziende nazionali che prevede ampi spazi di svago: un’area fitness, una zona relax, un’area teamwork, un easy point e un asilo nido.
All’interno di un sistema così articolato di strutture, spazi e giardini, la necessità di coordinarsi è fondamentale; per questo sono state previste due postazioni interattive per la comunicazione digitale (DOOH): la prima all’entrata e la seconda al centro del parco, nel punto di snodo dei percorsi running.
Il progetto di riqualificazione è stato affidato a Ediltecno Restauri il quale si è avvalso delle competenze di Fida per la fornitura, il set up e l’installazione dei dispositivi digitali.
Il monitor Wave WMS
Presso l’entrata principale del parco è stato integrato nelle pareti di acciaio Cor-Ten un Wave WMS full-outdoor, il monitor ideale per esterni. L’ampio e luminoso pannello 55” da 2.500 cd/m2 con retroilluminazione LED, estremamente visibile anche sotto luce solare diretta, è in grado di resistere a temperature molto elevate, fino a +40°C. Il vetro temperato 4+4m lo rende resistente a possibili attacchi vandalici e assicura un funzionamento no stop 24/7. Il touch-screen capacitivo e il Mediaplayer per il caricamento dei contenti multimediali completano il prodotto.
Per maggiori informazioni consultate: Wave WMS
Il totem Exentia EKS
Al centro del parco è posizionato il totem interattivo Exentia EKS full-outdoor da 55” con display ad alta luminosità da 2.500 cd/m2. Il telaio in alluminio è stato personalizzato con una verniciatura effetto Cor-Ten per riprendere il design della parete d’ingresso. Il display è stato equipaggiato con vetro anti sfondamento 4+4m, condizionatore HVAC per resistere alle temperature più estreme (fino a +50°C) e Touchscreen capacitivo a 10 tocchi per garantire un’esperienza interattiva fluida e coinvolgente.
Per maggiori informazioni consultate: Exentia EKS