Ha riaperto a Erba lo scorso 26 settembre RistorExpo, il salone B2B dedicato al settore HORECA.
A questo importante appuntamento e stato attribuito il compito di segnare una svolta verso la ripartenza, per un settore duramente colpito dalle rigide restrizioni messe in atto per contenere l’emergenza COVID19.
Tra le novità di quest’anno ho trovato una forte presenza di kiosk dedicati alla gestione self-service degli ordini. Nella sostanza, un terminale completamente automatico rivolto all’utente, in grado di semplificare e velocizzare la scelta ed il pagamento del proprio ordine.
Per il gestore, invece, rappresenta un’opportunità importante che lo aiuta ad aumentare il valore medio dello scontrino e la qualità del servizio, oltre ad ottimizzare le risorse interne e ridurre eventuali errori manuali durante i momenti di maggiore affluenza.
FIDA, da sempre attenta a tali cambiamenti, ha ormai da alcuni anni realizzato una linea di kiosk pensati per soddisfare pienamente queste applicazioni, personalizzabili nelle forme e nella scelta delle diverse periferiche impiegate. E per rispondere alle esigenze di protezione antibatterica durante l’utilizzo del touch-screen, FIDA utilizza sui propri kiosk una speciale pellicola adesiva dello spessore di 80 micron, che impedisce la proliferazione dei batteri con una efficienza provata del 99,99% e garanzia di 3 anni.