A Rho Fiera Milano ha riaperto la scorsa settimana VISCOM 2021, la più importante fiera in Europa dedicata al mercato della Visual Communication. A rendere così rilevante questa manifestazione dal forte carattere europeo è senz’altro la possibilità di trovare prodotti, tecnologie ed applicazioni provenienti da diversi settori industriali. Un’occasione per tornare ad incontrare i professionisti ed i protagonisti di questo mercato e fare un aggiornamento sulle nuove tecnologie e le applicazioni più innovative per i mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry.
Tra questi, uno spazio importante avrebbe dovuto averlo quello del Digital Signage, come naturale apertura tecnologica della comunicazione visiva, che da una decina d’anni cerca di imporsi in modo significativo all’interno di questa manifestazione, ma che ahimè anche quest’anno si presenta priva di espositori di rilievo, ad eccezione delle poche aziende specializzate nei maxischermi a tecnologia LED.
Pertanto, sfuma anche quest’anno l’idea di prendere parte in modo attivo a questa manifestazione, con la profonda delusione e consapevolezza che non possa ancora esserci in Italia una fiera di riferimento per il comparto Digital Signage, che avrebbe sulla carta tutti i requisiti per intercettare il vasto pubblico composto non solo da professionisti e manager del mondo della visual communication, ma anche da architetti, designer ed esponenti del mondo della grande distribuzione, del retail, dei trasporti, dei settori dell’intrattenimento e dello spettacolo e di tutti quei mercati che hanno percepito in modo chiaro il valore aggiunto del Digital Signage.
Ci vediamo a Barcellona a ISE 2022 – Integrated Systems Europe
dal 1 al 4 febbraio 2022, Pad.6, stand G800