Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione a InnoTrans 2024, l’evento internazionale di riferimento per la tecnologia dei trasporti. Dal 24 al 27 settembre, Berlino diventerà il palcoscenico delle innovazioni che stanno plasmando il futuro della mobilità. InnoTrans è un appuntamento imperdibile per esperti, professionisti e aziende globali che vogliono presentare le loro soluzioni all’avanguardia e conoscere le ultime tendenze del settore.
Le innovazioni di Fida in mostra ad InnoTrans 2024
Quest’anno, Fida porterà a InnoTrans una serie di prodotti innovativi progettati per migliorare l’esperienza del trasporto pubblico e privato.
Monitor LCD-TFT e SMD-LED per le stazioni ferroviarie e fermate dei bus
Fida propone soluzioni innovative per l’informazione ai passeggeri del trasporto pubblico, utilizzando tecnologia LCD-TFT all’avanguardia e strutture progettate per garantire massima robustezza e affidabilità.
- SVS – Display informativo per i passeggeri
- SMS – Monitor outdoor
- WMS – Monitor outdoor ad alta luminosità
- WKO – Totem digitale semi-outdoor
- MKO – Monitor LCD TFT semi – outdoor
- FCS – Indicatore di binario con tecnologia LED
- FMS – Indicatore di binario con tecnologia RGB LED full color
- MDS – il nuovissimo monitor outdoor informativo interattivo
Monitor LCD outdoor a energia solare
Con una luminosità fino a 2.000 nit e un consumo energetico ultra-ridotto, questi display sono perfetti per l’uso in ambienti esterni esposti alla luce solare diretta. Sono alimentati da energia solare con batteria di riserva, richiedono zero manutenzione e dispongono di un avanzato sistema di diagnostica.
ULYSSE – Totem per Smart Cities
Un totem multifunzionale che integra la ricarica per e-bike e offre servizi informativi avanzati per migliorare la vivibilità urbana. ULYSSE rappresenta la perfetta sintesi tra tecnologia e sostenibilità e in occasione di InnoTrans 2024 verrà presentano in una nuova versione.
Sistemi di illuminazione a LED per percorsi ferroviari
Fida propone anche una serie completa di apparati illuminotecnici a LED, per interni ed esterni, con sistema di telecontrollo e strutture di sostegno personalizzate.
- Sistema TLed per applicazioni in ambienti ferroviari / metro o industriali
- Lampade Street Led per l’illuminazione pubblico
Le novità in arrivo a InnoTrans 2024
LUNAR E-Paper Display
Per la prima volta, a InnoTrans 2024, presenteremo una grande novità: la linea di display e-paper LMS. Questi innovativi schermi, disponibili in vari formati da 13,3″ a 42″, offrono una flessibilità unica per rispondere a diverse esigenze di informazione pubblica.
Grazie alla combinazione tra batteria e cella solare, possono operare autonomamente fino a 10 anni, garantendo una lettura chiara e di alta qualità sia alla luce diretta del sole che al buio. Robusti e compatti, con una struttura in alluminio e vetro di sicurezza, i display LMS sono progettati per essere facilmente integrati in infrastrutture esistenti come pali della luce e fermate degli autobus, rendendo l’installazione semplice e veloce, senza la necessità di cablaggi.
Questa soluzione avanzata rappresenta un passo significativo verso un’informazione pubblica più sostenibile e resiliente.
MYRAL – Monitor outdoor informativo interattivo
Un’altra innovazione che verrà mostrata in anteprima ad InnoTrans 2024 è il nuovissimo Monitor Outdoor Interattivo MDS. Si tratta di un display LCD da 32″ progettato per fornire informazioni in tempo reale sul servizio di trasporto pubblico locale.
- La navigazione tramite touch screen consente di aggiornare e consultare i dati in più lingue.
- MDS è dotato di una telecamera ad alta risoluzione, ideale per la mappatura dei passeggeri e i servizi di videosorveglianza e monitoraggio dei flussi.
- Per garantire una perfetta leggibilità, MDS è equipaggiato con un sensore che regola automaticamente l’intensità luminosa in base alla luce ambientale, riducendo al minimo il consumo energetico.
- Per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, il display dispone di due porte USB (standard e Type-C) per la ricarica di dispositivi mobili.
MDS è racchiuso in uno chassis interamente in alluminio con bordi arrotondati e un vetro protettivo antivandalo da 6 mm, dotato di filtro per la protezione IR e UV, oltre a un filtro anti-riflesso per garantire immagini sempre nitide.